gestione saas

il modo semplice per semplificare le attività

Il 75% delle organizzazioni sta cercando di spostare quasi tutte le proprie app su SaaS entro il 2020

La media impresa media utilizza ormai decine di fornitori SaaS !

Riduci il divario tra strategia ed esecuzione

Centralizza la tua strategia e assicurati che tutto il team stia andando nella stessa direzione, verso lo stesso mercato di riferimento, il giusto profilo di cliente e utilizzando il passo giusto. Assegna compiti specifici a ruoli specifici e crea un flusso di lavoro che si adatti meglio alla tua azienda.

Ottieni le informazioni fruibili, non metriche

Invece di ottenere metriche tipo "le aziende che sono state acquisite nel mese", ottieni informazioni efficaci tipo "i tentativi mensili necessari per chiudere un incontro o per chiudere una vendita". Ottieni dal tuo CRM informazioni per comprendere la tua attività e le azioni necessarie per migliorare il processo di vendita.

Una piattaforma SaaS, (Software as a Service) consente agli utenti di connettersi tramite Internet e usare app, o software mentre il provider di servizi gestisce l'hardware e il software e, con l'abbonamento, garantisce la disponibilità e la sicurezza dell'app e dei dati

Risultati più veloci. Produttività aumentata. Efficienza di costi. IT semplificato. Increased Innovation Time.

Le applicazioni in SaaS oltre che essere basate sugli standard e gli approcci del modello web/cloud, permette una loro notevole apertura e possibilità di integrazione con altri moduli, tanto che molte software house affiancano alle loro applicazioni in SaaS veri e propri “app store” di applicazioni e servizi complementari di terze parti da acquistare, attivare e collegare alle proprie in pochi click.

Con SaaS ci si riferisce specificamente alle applicazioni software fornite tramite il cloud.

Grazie alla diffusa crescita dell’accessibilità del cloud, per gli sviluppatori SaaS è più semplice, rapido e meno costoso implementare applicazioni rispetto allo sviluppo dei software tradizionali on-premise.

Qual è la differenza tra SaaS, PaaS e IaaS?

Il cloud computing è una realtà riscontrabile nelle grandi aziende così come nelle PMI. Lo spettro di servizi cloud è oggi ampio ed è indispensabile comprenderne differenze e vantaggi. I tre modelli di servizio cloud sono:

Software as a Service (SaaS)

I SaaS sono tra le opzioni per il business più comuni nel mercato cloud. I software, vengono gestiti nella propria componente software e hardware dai fornitori, e vengono resi fruibili agli utenti tramite Internet direttamente su browser.

Platform as a Service (PaaS)

Con i PaaS il fornitore mette a disposizione l’infrastruttura hardware e software su cui il cliente potrà sviluppare un software/app. In questa forma il fornitore, fornisce dunque un ambiente di sviluppo come servizio. che poi renderà fruibile agli utenti la soluzione sviluppata.

IaaS sono i servizi d’infrastruttura cloud

con il quale il fornitore mette a disposizione la infrastruttura hardware. Si tratta di soluzioni con risorse di computazione automatizzate e altamente scalabili. IaaS è un servizio completo permettendo alle aziende di acquistare le risorse necessarie in base alle proprie esigenze.